Parole che opprimono

0

Quando la tua anima è oppressa da parole come cancro, metastasi, carcinoma, chemioterapiamastoplastica, tumore hai bisogno di parole nuove.
La prova si presenta dura e sappiamo che nessuno è esente, così come sappiamo che Dio con la prova ci dà una via d’uscita. Affinché la possiate sopportare

Molto Presto quelle parole diventeranno il vaso che coprirà la tua lampada. Quella lampada che hai acceso con la fede in Gesù Cristo.

La realtà che stai vivendo si trasformerà nel “luogo nascosto” dove la paura vuole che  riponiamo la lampada della fede.

I rischi sono reali, è la scelta è solo tra l’amore e la realtà.  Tra le promesse di Dio e il risultati di esami istologici, di tac, pet.  E’ il momento di scegliere l’amore completo che scaccia via la paura.

Abbiamo bisogno di ascoltare parole nuove. Parole di luce e di vita.

Nel mezzo della tempesta, Gesù ti raggiungerà e ti dirà subito: «Coraggio, sono io; non abbiate paura!» Nel Vangelo di Luca al capitolo 11 c’è un impegno che Dio prende con i suoi figli: “il Padre celeste donerà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!

E allora chiedi! Insisti! Credi! Spera! Loda!

Abbiamo bisogno che lo Spirito Santo ci porti alla Croce.
Il consolatore, ti dirà tutte le cose di Gesù. Ti dirà “Tutto è compiuto”.
Ti dirà parole che rialzano l’anima.
Potrai ritrovare la tua posizione in Cristo, ai piedi della Croce.

Potrai sentire il suo sangue che ti perdona e comprendere che nella Sua opera di grazia c’è tutto quello di cui hai bisogno. Per la salvezza e per la guarigione. Ecco parole in cui l’anima si riposa.

Lo Spirito Santo ti mostrerà la pietra rotolata e ti dirà parole di speranza per l’anima: “Egli non è Dio dei morti, ma dei viventi”.

Grazia, ringraziamento, misericordia, bontà, vita eterna, perdono, accettazione, lode, preghiera, benedizione.

La tua speranza contro speranza.

Metti in alto la lampada, mostra la luce vera, quella che viene dallo Spirito Santo. Sarai testimone che né cancro, né tumore, né metastasi, né diagnosi infausta può separarti dall’amore di Dio in Cristo in Gesù. Benedetto in eterno.